Con serietà, competenza e passione, l'azienda agricola Mezzanotte, dal 1901, porta ogni giorno tutta la qualità dell’olio extra vergine di oliva sulle tavole dei veri intenditori.
Da più generazioni, l’azienda è attiva in tutta la filiera, dall'attività agricola di coltivazione degli uliveti alla trasformazione in olio extra vergine d'oliva, fino alla commercializzazione del prodotto direttamente al consumatore.
L’azienda agricola si sviluppa su circa 8 ettari, la maggior parte dei quali a uliveto con oltre 5 varietà, ed è situata in Abruzzo, nel comune di Rosciano in provincia di Pescara, in quest’area il clima è particolarmente favorevole alla coltivazione dell’olivo.
La coltivazione avviene con metodi assolutamente naturali: le piante vengono potate annualmente;  la lotta contro i parassiti  avviene in maniera controllata, attraverso trappole e campionamenti periodici, ciò consente di limitare al massimo l'intervento anti parassitario; le olive vengono raccolte a metà ottobre, precocemente per evitare l'impiego di olive che abbiano superato il limite di maturazione.
Infine, la molitura  delle olive viene effettuata entro le 24 ore dalla raccolta, solo così si evitano i processi di fermentazione e l’olio conserva tutta la fragranza e il sapore di un prodotto di grande qualità. L'estrazione avviene a basse temperature, "estratto a freddo", con il nostro impianto a ciclo continuo interamente in accaio, con estrattori centrifughi Alfa Laval. L'olio, poi,  viene conservato a temperatura controllata in cisterne di acciaio con sistema di azoto fino all'imbottigliamento.
La cura e la competenza dedicate ad ogni fase sono finalizzate a garantire un olio extra vergine d'oliva 100% italiano di vera eccellenza.